mercoledì 8 ottobre 2014

Termina Claymore

Il magazine di Shueisha ha comunicato che Claymore, il noto manga di Norihiro Yagi, terminerà con il volume numero 27, in vendita da ottobre in Giappone.
Su Hyperborea vi avevo parlato della serie animata, che traspone solo parzialmente le vicende del manga, apportando alla trama delle modifiche sostanziali.
Dal canto mio non posso che essere felice della notizia riportata da Shueisha, posto che il manga negli ultimi tempi ha perso quel fascino destato dai primi volumi. Ciò nonostante, Claymore resta comunque un ottimo prodotto e ne consiglio la lettura a chi ama il fantasy, soprattutto quello dark.
Per il mercato italiano, la Star Comics pubblicherà il n. 26 della saga a novembre. 
La trama:

“Le Claymore sono potentissime guerriere, metà umane e metà demoni. Una parte di loro, alla ricerca di vendetta, riscatto e redenzione, percorre un sentiero cosparso di sangue e dolore.
Lo scontro con Priscilla giunge al momento culminante! Benché le guerriere siano finalmente tutte riunite e compatte nell’affrontare la nemica, questa, da sola, dimostra di possedere una forza talmente grande da metterle in seria difficoltà!”(Tratto dal sito della Stars Comics)

Scheda:

Titolo originale: クレイモア (Kureimoa)
Lingua originale: giapponese
Paese: Giappone
Autore: Norihiro Yagi
Editore: Shueisha
1ª edizione: gennaio 2002
Tankōbon: 26 (in corso)
Editore italiano: Star Comics
1ª edizione italiana:  giugno 2005
Collana 1ª ed. Italiana: Point Break n. 67
Volumi italiani: 25 (in corso)
Generi: avventura, dark fantasy, horror
Prezzo: 4,30