mercoledì 12 novembre 2014

ELRIC – Tempestosa

Torna in scena Elric di Melnibonè, il più famoso antieroe albino della letteratura fantasy (e sword and sorcery), creato dalla geniale mente di Michael Moorcock.
Dal 14 novembre infatti sarà disponibile nelle edicole, fumetterie e librerie, in prima edizione assoluta per l’Italia, “ELRIC – Tempestosa”, l’ottavo titolo della collana “PRIMA” di Mondadori Comics: un albo cartonato di 56 pagine, in formato 21 cm x 28 cm, a colori.
Lo stesso Michael Moorcock si è detto entusiasta di questo fumetto e, da quello che ho potuto vedere, devo dire che le illustrazioni sono molto ben curate.
Non ci resta che leggerlo!

Trama: Imperatore dell’antica Isola del Drago, l’albino Elric di Melniboné è
l’ultimo discendente di un regno millenario che governa sul mondo grazie all’alleanza con i Signori del Caos. I suoi soldati, i suoi stregoni e perfino i demoni non sono riusciti a trovare traccia di Yyrkoon e di Cymoril. Privo di droghe Elric è allo sfinimento, ma gli appare il signore Arioch e il Cavaliere di Spade gli ridà le forze. E’ giunto il momento della vendetta…

“Epico, gotico, eccessivo, ammaliante, questo nuovo adattamento reso sontuoso dalle matite e dalle chine di Didier Poli e Robin Recht, ha ricevuto l’approvazione entusiastica di Michael Moorcock ed è già stato venduto nei paesi anglosassoni prima della sua pubblicazione francese! Un capolavoro assoluto. Ormai un punto di riferimento del genere Fantasy accanto a Conan il barbaro e a Il Signore degli Anelli”.
BEDETEQUE.COM