lunedì 12 gennaio 2015

Anteprima: La paura del saggio. Le cronache dell'assasino del re. Vol. 2 di Patrick Rothfuss

Scheda:
Titolo: La paura del saggio
Titolo originale: The Wise Man's Fear
Serie: Le Cronache dell'Assassino del Re Vol.2
Autore: Patrick Rothfuss
Editore:  Fanucci
Collana: Collezione Fantasy
Genere: fantasy
Traduttore: Giorgi G.
Data di pubblicazione: 2015
Pagine: 1152
Prezzo: € 14,36 (Ibs.it)
Disponibile in formato ebook su Amazon: € 4,99

Dopo il successo di Il nome del vento, il secondo capitolo della trilogia Le cronache dell’assassino del re: un imponente capolavoro fantasy, epico, emozionante e magistrale.


Patrick Rothfuss è il più grande autore fantasy mai visto, e questo è un libro stupefacente.
Orson Scott Card


Dirò solo che ha tutte le qualità che ricerco in un libro. I personaggi sono credibili, l'azione è convincente e la storia appassionante. Ho chiuso il libro con la sensazione di aver fatto un viaggio con un nuovo amico piacevole, anche se ero seduta da sola fissando le parole su una pagina.
Robin Hobb


Un autore che dovremmo tutti seguire con attenzione. Patrick Rothfuss è un vero talento, e il suo racconto di vothe è profondo, intricato e mirabile.
Terry Brooks


Un vero capolavoro di narrazione che si rivolge agli amanti del fantasy.
Library Journal


UN VIAGGIO VERSO I PICCHI PIÙ ALTI DELLA LETTERATURA FANTASY.
PUBLISHERS WEEKLY

Trama: Il giovane Kvothe è ancora alle prese con gli studi all'Accademia e con
i suoi esperimenti, ma il carattere, focoso e ribelle quanto la sua chioma, e una lingua tagliente, affilata come una spada, gli hanno procurato diversi nemici. La rivalità crescente con un influente membro della nobiltà lo costringe a lasciare l'Accademia e a cercare fortuna altrove. Solo, alla deriva e senza un soldo, si reca nel regno di Vintas, dove si lascia coinvolgere dagli intrighi di corte, scopre il fallito tentativo di un assassinio e, a capo di una truppa di mercenari, indaga sul mistero di chi, o cosa, minacci i viaggiatori della King's Road. Nel frattempo, prosegue la sua incessante ricerca su Amyr e Chandrian. Dopo la morte dei genitori, infatti, questo è diventato l'unico scopo della sua vita. E mentre Kvothe muove i suoi primi passi come eroe, scopre quanto sia difficile la vita per un uomo che, dopo aver acquisito poteri strabilianti grazie alle esperienze rischiose e straordinarie che ha vissuto, sta diventando una leggenda del suo tempo.


Autore: Patrick Rothfuss è nato nel 1973. Nel 2002 ha vinto il concorso Writers of the Future con il racconto The Road to Levinshir, estratto dal romanzo The Song of Flame and Thunder, fino ad allora rifiutato da diversi editori. Dall’opera è stato tratto il romanzo Il nome del vento, primo episodio della saga Le Cronache dell’assassino del Re, a cui seguirà il secondo volume: La paura del saggio.






-----------------------------------
Seguimi anche su: