domenica 4 gennaio 2015

Isabella, la lupa di Francia, ventisettesimo volume

La Mondadori ha comunicato che il ventisettesimo volume di Historica, “Isabella – la lupa di Francia” di Thierry Gloris, Marie Gloris e Jaime Calderón è in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 9 Gennaio 2015.
“Isabella – la lupa di Francia” raccoglie i 2 volumi della serie “Les reines de sang” pubblicati da Delcourt tra il 2012 e il 2014. 

Trama: In nome della ragion di Stato, Filippo IV il Bello, re di Francia, ha dato sua figlia Isabella in sposa a Edoardo II di Inghilterra. Ma il matrimonio non è felice, a causa dell’arroganza e delle tendenze sessuali del sovrano inglese. Umiliata in quanto donna e aristocratica francese, la calcolatrice e spietata Isabella prima aiuta il suo amante Roger Mortimer a guidare la rivolta dei baroni inglesi contro la corona, poi fa eliminare il marito per legittimare sul trono il figlio Edoardo III. Una regina di sangue che la Storia ricorderà come “la Lupa di Francia”.
“Sono Isabella di Francia. Figlia del re di Francia e regina d’Inghilterra. E sono sola.”
(Isabella)

“Thierry e Marie Gloris dipingono un forte e intimo ritratto del personaggio. Dando voce alla loro eroina attraverso una onnipresente voice-over… La narrazione classica e lineare racconta i molti complotti e giochi di potere che si svolgono contemporaneamente alla Corte… Niente è dimenticato e tutto è trattato con cura. Il metodo è efficace in quanto permette di mantenere l’attenzione, mentre a poco a poco si costruisce la suspense fino all’ultima pagina. La storia è ben supportata dalla grafica di Jaime Calderon, che era in grado di comprendere la complessità del protagonista principale. Il suo tratto realistico ed espressivo si dimostra convincente e ritrae i diversi attori di questa storia. Il disegno è preciso e garantisce una facilità di lettura.”
(Bedetheque)

 --------------------------------------
Seguimi anche su: